Concorsi letterari

> “LABORATORIO GUTENBERG” è la prima edizione di un concorso per racconti inediti, aperto a tutti. Entro il 10 novembre si possono inviare racconti di 8 cartelle al massimo (16.000 battute). Il primo premio è di 200 euro, la partecipazione è gratuita e i primi 10 classificati vedranno la pubblicazione dei loro scritti in un’antologia che sarà presentata a Roma il prossimo dicembre, in occasione della Fiera della piccola e media editoria. Per il bando completo e altre informazioni, consulta il regolamento.

> “SCRITTI AL BO” è un concorso per racconti (max 10 cartelle) giunto alla sesta edizione (scadenza: 30 novembre 2006). Al vincitore vanno 775 euro e, rispettivamente, 500 e 250 euro al secondo e terzo classificati. E’ prevista la pubblicazione dei primi 15 racconti selezionati. L’iscrizione è gratuita. Possono partecipare, però, solo gli studenti e i laureati dell’Università degli Studi di Padova, o chi in questo ateneo svolge un dottorato, insegna o lavora. Per maggiori dettagli leggi il regolamento.

> “PAROLE DI DONNA” è un concorso regionale alla prima edizione, promosso dall’Assessorato alle pari opportunità, Ufficio cultura, del Comune di Chioggia (VE). Come dice il titolo, il concorso è riservato alle donne (di qualsiasi nazionalità e che abbiano compiuto 16 anni). Il tema è libero e si può partecipare con testi in prosa o poesie. Sono previsti tre premi di 200, 150 e 100 euro. La scadenza per l’invio del materiale è il 15 dicembre 2006. Tutte le informazioni sono nel bando di concorso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: