Pane, amore e narrativa

Mercoledì 9 febbraio alle 18.00, “Pocket Poetry e Cioccolettura”: è l’appuntamento di San Valentino alla panetteria-libreria “Bread & Breda – Pane e Fantasiadi via Altinate 162, Padova. Poesia per asporto, letture dal romanzo Lo Zebra di Alexandre Jardin e cioccolata calda con panna vera.

 L’amore eterno? È alla portata di tutti, basta adoperare gli ingredienti giusti.

Poesia. Angelo Ferrarini, poeta di strada direttamente dal Ferrara Buskers Festival, allestirà per l’occasione un vero e proprio Pocket Poetry Point. Poesie per asporto, personalizzate con il nome del destinatario, criptiche, romantiche, rime aperte ma soprattutto… rime baciate! Solo per l’occasione Angelo produrrà delle speciali rime baciate alla francese, da regalare alla persona amata assieme alla più bella storia di amore che sia mai stata scritta.

Passione. E qual è la più grande storia d’amore mai scritta? Lasciate perdere Shakespeare e compagnia bella. Quelli si limitavano a cantare di amori appena sbocciati. Grazie tante! Ma ci si può amare con la stessa identica passione dopo 15 anni di vita coniugale? Non sospirate: la risposta è sì. Come? Ve lo spiega “Lo Zebra”, di Alexandre Jardin (Camelopardus Casa Editrice). Decisamente anticonformista in un’era di amori usa e getta, è la storia di Gaspare Silvestri, detto lo Zebra, un vero e proprio “manifesto dell’Amore eterno”. Lungi dal rassegnarsi al declino della passione, lo Zebra si lancia con metodi bizzarri e stratagemmi alla riconquista di Camilla, nel tentativo di diventare ciò che ogni uomo non dovrebbe mai smettere di essere: l’uomo dei sogni della propria moglie. E in questa battaglia nemmeno la morte rappresenta un ostacolo per lui.

Dolcezza. Quella di mercoledì 9 febbraio sarà anche una “cioccolettura”, addolcita da cioccolata calda con panna artigianale. E insieme alla poesia personalizzata e allo Zebra, chi lo desidera potrà regalare alla persona amata anche il prodotto a tema, come sempre abbinato al nostro libro. In questo caso, i gianduiotti! E per la settimana di S. Valentino, sconto del 5% su tutta la cioccolata.

Ecco, questi sono gli ingredienti, la confezione è quella che i clienti del Bread&Breda hanno già iniziato a ricevere, i soliti enigmatici sacchetti che anticipano, senza svelare troppo, l’arrivo di un nuovo appuntamento letterario… con citazioni dello Zebra, naturalmente, come questa: “Non esiste altra morte che l’assenza d’amore”.

Per informazioni: paneefantasia@gmail.com, info@camelopardus.it, camelozampa@gmail.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: